VILLA GRANDA


Villa Granda è una linea di spumanti e vini prodotta con le uve raccolte nei vigneti di Vi.V.O. Agricola, indirizzata ad un consumo conviviale quotidiano, da cui nasce la connotazione di “easy - drinking wines".

Vi.V.O. Agricola è una delle più interessanti realtà vitivinicole del panorama del Veneto orientale. Da agosto 2016 è parte integrante del Gruppo “CANTINE VITICOLTORI VENETO ORIENTALE”, primaria realtà cooperativa radicata tra le provincie di Treviso e Venezia, con oltre 2.000 soci conferenti in rappresentanza di un vigneto complessivo superiore a 4.000 ettari. La produzione annuale del Gruppo si attesta su 60.000.000 kg di uva, conferita nelle nove cantine di vinificazione. Grazie alla sua struttura produttiva, incrementata e migliorata nel corso degli anni attraverso costanti investimenti, il Gruppo realizza una sintesi perfetta di tradizione ed innovazione.



L’obbiettivo di Vi.V.O. Agricola è il consolidamento della propria posizione sul territorio nazionale e l’espansione sui principali mercati esteri, cui trasmettere e comunicare le antiche tradizioni vitivinicole della provincia di Treviso e Venezia. 



Villa Granda è una linea di spumanti e vini prodotta con le uve raccolte nei vigneti di Vi.V.O. Agricola, indirizzata ad un consumo conviviale quotidiano, da cui nasce la connotazione di “easy - drinking wines”.



Per il nome della linea, coerentemente con la mission “tradizione e innovazione”, l’azienda si è ispirata alle antiche ville venete, particolari tipologie di residenze nobili fondate dal patriziato della Repubblica di Venezia, sviluppatesi nelle aree agricole dei Domini di Terraferma tra la fine del XV secolo ed il XIX secolo. In questo arco temporale, in Veneto furono edificate più di cinquemila ville. Molte di queste sono ancora conservate e tutelate dall'Istituto Regionale Ville Venete come patrimonio storico e simbolo di questa regione, le cui ville palladiane - dal nome dell’architetto Palladio - sono state riconosciute patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. 

La linea Villa Granda, con i suoi vini e spumanti, vuole quindi essere un vessillo riconoscibile del Veneto nel mondo.